Avere un sorriso luminoso e sano è un desiderio di tutti.

L’odontoiatria estetica comprende trattamenti che rendono il sorriso esteticamente gradevole e i denti bianchissimi con l’applicazione di gel sbiancanti e di una lampada con luce blu oppure con il laser a diodi.

Le procedure di sbiancamento dentale sono diverse a seconda dei prodotti utilizzati e del risultato che si desidera ottenere.

Pertanto, lo sbiancamento dentale può essere uno sbiancamento Professionale, effettuato in studio e/ o Domiciliare effettuato a casa con mascherine apposite da noi fornite.

Lo sbiancamento in studio può essere effettuato subito dopo la seduta di igiene applicando il gel a base di perossido di idrogeno a concentrazione elevata per circa 15 minuti e ulteriormente attivato con una lampada a luce fredda.

In altri casi la seduta di sbiancamento si svolge dopo una settimana dalla seduta di igiene e richiede una particolare preparazione del paziente due settimane prima che venga effettuato affinchè il risultato sia ottimale e durevole nel tempo.

In questo caso la seduta di sbiancamento  ha la durata di un’ora e come nel primo caso il paziente può richiedere di  continuare a domicilio il mantenimento per altre due settimane, con mascherine fornite dallo studio per applicare il gel durante le ore notturne.

Lo sbiancamento dentale agisce su tutti i nostri denti naturali, non sulle corone protesiche e sulle otturazioni, di qualsiasi materiale si tratti.

Come si svolge lo sbiancamento?

  • Si preparano i denti con una pasta che rimuove il biofilm batterico e si rileva il colore di partenza.
  • Si isolano le mucose e le gengive con un apribocca e con la diga liquida.
  • Si applica il gel sbiancante su tutti i denti per un’ora e si verifica il colore ottenuto.
  • L’azione sbiancante del gel continua per i 10 giorni successivi allo sbiancamento.

Il risultato andrà mantenuto evitando cibi e bevande pigmentate come cioccolato, the, liquirizia, vino rosso nei giorni immediatamente successivi allo sbiancamento.

Il risultato sarà  un sorriso più bello, luminoso e sano.