La Prima Visita è un momento fondamentale per i pazienti, pieno di aspettative e di emozioni.

Quali sono le fasi preliminari della prima visita?

  • Inizia con una telefonata che consiste in un colloquio per apprendere informazioni sul motivo per cui  il paziente si rivolge a noi, su come ci ha scelti e su eventuali esperienze precedenti.
  • In seguito alla telefonata viene inviata una mail di benvenuto in cui si racconta il valore dello studio e si presentano i componenti del Team che accoglieranno il paziente e lo guideranno all’interno dello studio stesso.
  • Il paziente viene accolto in sala d’attesa,  dove tutto è predisposto con cura per il massimo comfort personale, e si inizia la raccolta dei dati riguardanti il suo stato di salute generale e dentale.

La segretaria è disponibile sempre per informazioni e domande.

Come si svolge la prima visita?

La durata della prima visita è di circa 60 minuti: in questo arco di tempo verranno raccolti tutti i dati utili ai fini diagnostici: foto, radiografie, immagini del cavo orale riprese tramite la telecamera.

La raccolta di tali informazioni permette di svolgere non solo una puntuale diagnosi, ma anche di capire le aspettative del paziente e le soluzioni migliori da affrontare insieme.

Dopo la prima visita segue sempre un secondo appuntamento della durata di 30/45 minuti durante il quale viene illustrato il piano di cure e consegnata la cartella con tutti i dati raccolti durante la prima fase.

La Prima Visita è anche…

Gli appuntamenti successivi saranno sempre ricchi di attenzioni tanto per gli adulti quanto per i bambini.

Ai primi sono riservati balsami per le labbra e maschere per le mani oltre a trattamenti dedicati per l’igiene e il mantenimento domiciliare, che vengono consegnati al paziente in un sacchetto che ci distingue; ai bimbi, giochi che possano rendere la seduta un’esperienza emozionante!