Il nostro quartiere: San Salvario

Il nostro studio dentistico in Corso Guglielmo Marconi 6 è nello storico e centrale quartiere torinese di San Salvario, tra il Parco del Valentino, il più famoso parco di Torino, prima parco di residenza estiva dei Savoia ed ora parco pubblico, e la storica Stazione di Porta Nuova.

All’interno del Parco del Valentino troviamo il Castello omonimo, oggi sede della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, il caratteristico Borgo Medievale e l’Orto Botanico.

Il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco, il Dipartimento di Chimica, di Fisica e di alcuni edifici afferenti al Dipartimento di Scienze Mediche e il Dipartimento di Scienze della Terra sono qui ospitati e animati da studenti provenienti da tutta Italia e non solo.

Nel quartiere ha sede l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Torino e il Museo di Antropologia Criminale Cesare Lombroso, che raccoglie molto materiale del controverso personaggio.

In Piazzetta Primo Levi si erge la Sinagoga e poco distante si trovano il Tempio Valdese e la Parrocchia dei SS PIETRO E PAOLO, a dimostrare l’inclusività del quartiere.

Qui, nell’allora Teatro Politeama Chiarella di via Principe Tommaso, nel 1935 Il jazz torinese entra nella storia, per le due date di concerti di Louis Armstrong.

Nel quartiere sono ospitati anche ottimi ristoranti e San Salvario rappresenta un punto di riferimento per la movida torinese.

Come raggiungerci

  • Siamo vicini alla stazione ferroviaria di Porta Nuova e alla fermata della metropolitana di Marconi, tra due vie importanti del quartiere di San Salvario, Via Madama Cristina e Via Nizza.
  • Le fermate bus più comode per raggiungerci sono: Bus 18, 67, 16, 9.
  • Per chi arriva in auto il parcheggio privato più comodo è il Parcheggio MADAMA CRISTINA in Piazza Madama Cristina.