La Dottoressa Paola Carcieri Laureata in Igiene Dentale è stata responsabile di didattiche di complemento e tutor presso il Corso di Laurea in Igiene Dentale dell’Università del Piemonte Orientale dal 2002 al 2014.

Ha conseguito nel 2018 il Master in “Salute Orale nelle Comunità Svantaggiate e nei Paesi a Basso Reddito” e nel 2021 ha conseguito il Master in “Igienista Dentale Esperto nella Terapia delle Malattie Parodontali”.

Dal 2011 è professore a contratto del Master in “Patologie Gengivali non placca dipendenti” per Odontoiatri e Igienisti Dentali presso il Centro di Eccellenza per Assistenza Didattica e Ricerca in campo Odontostomatologico Dental School dell’Università degli Studi di Torino dov’è anche responsabile di corsi di didattiche di complemento presso il Corso di Laurea in Igiene Dentale.

Dal 2002 ha iniziato ad orientare il proprio interesse verso le malattie oncologiche e disimmuni, collaborando con il Dipartimento di Patologia e Oncologia orale presso il CIR Dental School di Torino dove ha un contratto di consulenza per operare alla ricerca di protocolli per la fragilità gengivale in pazienti con particolari necessità; è autrice del “Testo Atlante di Patologia non Placca Correlata” e di pubblicazioni edite a stampa su riviste nazionali ed internazionali.

E’ inoltre responsabile delle pubbliche relazioni per la Società Italiana di Storia dell’Odontostomatologia (SISOS) e della Collezione Storica di Odontoiatria dell’Università di Torino.